CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viadotto dei lavatoi, ecco i nuovi “limitatori”. Ma un camion passa lo stesso: multato fotogallery

Collocati all'ingresso del collegamento tra Oltrecolle e Canturina, fungono da deterrente per i mezzi pesanti. Ma nelle prime ore un autotrasportatore ha provato a farla franca. Beccato dai vigili-

Eccoli qui i nuovi “limitatori”, i new-jersey collocati dalla polizia locale in queste ore. E che, di fatto, devono fungere da “deterrente” per i camionisti che, nonostante i cartelli di divieto, spesso vogliono passare lo stesso sul viadotto dei lavatoi. Una sorta di “imbuto” che permette alle auto ed ai furgoni, ad esempio, di transitare, ma vieta l’accesso a camion, tir e pullman. “Limitatori” da una parte e dall’altra come detto fino a quando il divieto resterà in vigore (fine agosto).

Ebbene, nonostante tutto questo, oggi al primo giorno di sperimentazione c’è stato anche un episodio movimentato. E’ avvenuto attorno a mezzogiorno quando, da quanto si è appreso, un camionista è passato “forzando” anche un pò la strettoia imposta – tra i new jersey. Forse perchè non ha visto la pattuglia della polizia locale a controllare. Ma i vigili lo hanno “aspettato” dalla parte opposta del viadotto: paletta, e maxi-multa per lui per non avere rispettato il divieto.