CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cresce il mercato dell’ e-commerce in Italia: Prezzoforte un caso di successo per gli acquisti online

Più informazioni su

L’ e-commerce è una strada necessaria per le aziende che vogliono competere con successo sul mercato dei prossimi anni. Per molti si rende doveroso l’utilizzo del web per incrementare le vendite mentre altre aziende scelgono l’e-commerce come canale esclusivo di business, ottenendo successi senza uguali, vedi Amazon ed Ebay.

Un esempio virtuoso di come il commercio online sia un business in continua crescita, lo abbiamo da Prezzoforte.it , e-commerce partenopeo per l’elettronica di consumo, fiore all’occhiello del commercio elettronico italiano.

Sin dai suoi albori, la vendita online ha rappresentato una vetrina molto importante soprattutto per il settore dell’elettronica di consumo, ma oggi il commercio online si è allargato ad altri settori come l’arredamento, i grandi elettrodomestici, la moda e il food.

Il catalogo di Prezzoforte è, infatti, caratterizzato da oltre 30.000 prodotti dei migliori marchi e spazia  dalle offerte telefonia ai piccoli e grandi elettrodomestici, dal meglio degli impianti audio e tv, ai prodotti per la casa e arredo giardino. I punti di forza di Prezzoforte sono la garanzia del miglior prezzo e l’eccellente esperienza di acquisto, data dalla velocità di navigazione del sito, dalla professionalità del customer care dedicato e dai servizi per la consegna.

Una ricerca di Human Highway per Netcomm, ha evidenziato come gli acquisti online siano un’abitudine molto frequente ed estesa ad una buona fetta di pubblico: solo in Italia, il 67% degli utenti che navigano in Internet effettuano acquisti online di ogni genere e sono più del 10% rispetto allo scorso anno.

Nel primo trimestre del 2017, sono oltre 15 milioni gli utenti abituali dei siti e-commerce che hanno effettuato acquisti online facendo registrare una crescita del 23% rispetto al 2016.  Se il valore degli acquisti online nel 2016 è stato di 25,6 bilioni di euro, si prevede che nel 2017 il settore dell’e-commerce raggiunga un valore degli acquisti di oltre 31 bilioni di euro.

Sono numeri da capogiro che riflettono la crescita costante di Prezzoforte che è stato inserito nella classifica “FT1000” del Financial Times tra le aziende europee fastest-growing tra il 2012 ed il 2015. Prezzoforte è tra le eccellenze italiane con un tasso percentuale di crescita dei ricavi del 120% ed un fatturato di 11 milioni di euro nel 2015.

Più informazioni su