CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Turismo: tante idee per passeggiate in bicicletta con FLY Cycling Holidays foto

Un territorio a vocazione turistica lo riconosci anche da questi particolari: FLY Cycling Holidays offers cycling travel along the wonderful itineraries of the Lake Como è scritto sui social network di questa nuova impresa comasca. Un territorio come quello del Lario e della Brianza non può non avere un tour operator che si occupa solo di escursioni in bicicletta. Per il piacere di gustare da una diversa prospettiva le bellezze del lago e della brughiera, per il numero sempre in aumento di chi predilige le vacanze in mobilità dolce, e non ultimo per la nostra grande tradizione ciclistica di cui il museo del Ghisallo è il simbolo.

fly ciclyng

A credere fortemente in un’ attività turistica a due ruote sono Luca Maria Lucini ed Amedeo Tabini, due ex agonisti, che hanno fondato “FLY Cycling Holidays”, un’agenzia specializzata nel turismo in bicicletta, ma anche noleggio con i modelli più sofisticati e un club per gli amatori della bici.
Con una lunga esperienza sportiva maturata nel corso di oltre 15 anni di carriera ciclistica Luca e Amedeo, si propongono di offrire pacchetti viaggio in bicicletta lungo i fantastici itinerari sulle sponde del Lago di Como; considerato nel 2014 dal quotidiano online “The Huffington Post”, il lago più bello del mondo, per il suo microclima, i suoi itinerari e per il suo ambiente costellato da ville e villaggi.

Una palestra di allenamenti per Luca e Amedeo, che nel corso degli anni hanno potuto conoscere in ogni suo aspetto i numerosi percorsi che offre il Lago di Como, entusiasti ed orgogliosi di poter condividere questa indimenticabile esperienza su due ruote con tutti gli appassionati del ciclismo e del Lago di Como.

Ma non solo lago e asfalto, FLY Cycling Holidays pianifica passeggiate e accompagna anche sugli sterrati della campagna e della brughiera per un’immersione totale nella natura. Tante idee rivolte a singoli e gruppi per  itinerari da percorrere nella massima sicurezza e con diversi gradi di difficoltà.

Abbiamo incontrato Amedeo e Luca nella sede appena inaugurata di FLY Cycling sistemata nel vecchio mulino ad acqua di Merone, tutt’ora funzionante,  in via Mazzini 4.

fly ciclyng