CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Storie di strada”, storie di emarginazione allo Spazio Giovani di Sagnino

Più informazioni su

Lunedì 24 luglio allo Spazio Giovani La Pineta di Sagnino “Storie di strada”, una serata derata dedicata a storie e realtà ai margini del mondo contemporaneo. Alle 21 un gruppo di giovani leggerà e musicherà brani tratti da “A Calsis” di Emmanuel Carrère e alle 22 l’autrice Eletta Revelli leggerà il suo “Un amore di clochard”.

Storie di vite difficili, libri che ci raccontano il lato b della contemporaneità: “Un amore di clochard” riguarda proprio Como e affronta il delicato tema degli invisibili, delle persone senza fissa dimora, e di un nuovo inizio possibile, l’altro può aiutarci a leggere anche la nostra città, in quanto descrive non la “Giungla” del campo profughi di Calais ma quanto vi è intorno, la rabbia e la frustrazione di una parte degli abitanti della città francese; la compassione e la solidarietà di un’altra parte; le fabbriche e i quartieri abbandonati; l’immane apparato poliziesco; il circo mediatico; il «turismo del dolore».

La serata si terrà all’aperto, completamente immersi nello sfondo del parco intorno allo Spazio Giovani del Comune di Como (Settore Politiche Giovanili) gestito dalla Cooperativa Lotta Contro L’Emarginazione: il mese di luglio è stato ricco di eventi e si concluderà lunedì 31 luglio con una serata che ospiterà alcuni artisti hip hop della zona. Lo Spazio Giovani La Pineta si trova a Como in via Ferabosco 11 (quartiere Sagnino).Per info fb o 3488568181.

Più informazioni su