CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E lui ve lo ricordate?

Più informazioni su

Silvia Zani, coordinatrice del gruppo facebook 6 di Como se, posta una foto del mandrillo ospite dello zoo di Como e immediatamente scattano i ricordi:

Nome: Ringo  (pistolero?)

Abitudini: cattive, oltre a quella per cui un mandrillo è famoso, il nostro amava lanciare la propria “cacca” addosso ai visitatori

Che fine ha fatto?: si dice che sia morto cieco…può essere.

In tantissimi hanno commentato la foto in facebook e il mandrillo Ringo si è guadagnato una sessantina di “mi piace” quasi tutti da uomini e donne che da bambini hanno sostato davanti alla sua gabbia al giardino zoologico di Como in viale Felice Cavallotti. Inaugurato nel 1937, fu chiuso definitivamente nel 1988. Attualmente, al suo posto c’è un giardinetto che copre un ampio autosilo sotterraneo.

zoo ringo

Ultimameante si parla tanto della dannosità dei social network e di come siano diventati strumenti per rabbie sociali ed individuali, ma c’è ancora un lato bello di queste piazze virtuali, ritrovarsi in tanti a sorridere davanti alla fotografia del povero Ringo ti fa sentire parte di un consorzio umano tutt’altro che disprezzabile.

Più informazioni su