CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bracciali: il regalo perfetto in ogni occasione

Più informazioni su

Perfetti per compleanni, battesimi, comunioni, anniversari o per un semplice pensiero a un’amica, i bracciali sono tra i gioielli più regalati. Usati sia da uomini sia da donne, le tipologie, le varianti e i materiali proposti dai vari brand sono sempre di più.

Dalle linee più semplici e minimal ai maxi bracciali fino alle catene con ciondoli e charms, in oro, argento, metallo, in tessuto o in pelle: la scelta è piuttosto vasta.

Come scegliere i bracciali?

A differenza di un anello o di un paio di orecchini, regalare un bracciale è un gesto meno impegnativo, tuttavia la scelta del gioiello non dev’essere affidata al caso e va fatta pensando alla fisicità e allo stile della persona che lo indosserà.

Se i bracciali a cerchio rendono il polso più sottile e sono più adatti a una figura esile, le varianti a manchette, ossia a fascia larga, mettono in risalto l’avambraccio e sono quindi da sconsigliare per le persone più minute.

Al contrario chi ha una struttura più robusta, indosserà con maggior disinvoltura e sicurezza un bracciale morbido, in pelle impreziosito con pietre e charms oppure a maglia d’oro bianco, rosa o giallo.

Questione di stile: bracciali classici o di tendenza?

Amica sportiva? Fidanzato dallo stile casual? Donna in carriera? Uomo d’affari e perennemente in giro per il mondo? La scelta è facile: via libera a linee minimal, bangles rigidi, fili di perle o bracciali tennis. Semplici, sofisticati e agevoli da indossare, anche nella vita di tutti i giorni.

Se invece la fortunata o il fortunato amano seguire la moda e le ultime tendenze non solo nell’abbigliamento, ma anche negli accessori, allora spazio alla stravaganza e alle versioni maxi (ricordandosi sempre della fisicità della persona). Per chi vuole proprio osare, perché non regalare un guanto-bracciale?

 

 

 

 

 

Più informazioni su