CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Nessuno controlla il viadotto di sera: i camion passano anche con il divieto” foto

Polizia Locale in posto dal mattino e per buona parte della giornata. Ma un nostro lettore segnala la violazione da parte di alcuni autotrasportatori.

Il divieto c’è e rimane in vigore. Con tanto di cartelli e pannelli a messaggi variabili ad indicare che sul viadotto dei lavatoi – tra Oltrecolle e Canturina – i mezzi superiori a 7,5 tonnellate non possono passare fino a quando i lavori di sistemazione non si saranno conclusi. Ma…..se di giorno staziona una pattuglia della polizia locale a controllare che nessuno passi – e la cosa funziona bene – di sera le cose sono differenti. Sia perchè di camion in circolazione ce ne sono pochi, sia perchè i controlli con le pattuglie dei vigili – per questione di orari – non ci sono più.

traffico in tilt al viadotto dei lavatoi per camion in panne

“A me è successo l’altra notte di rientrare a casa verso le 2 – ci scrive in redazione Alberto, nostro lettore di CiaoComo.it – e di incrociare sul viadotto un grosso camion. Vi chiedo se è possibile e perchè nessuno fa i controlli di notte visto che c’è la limitazione. 

NB. Non ho potuto fare la foto perchè l’ho incrociato all’improvviso e non ero pronto, ma vi assicuro che è andata così….”

In effetti il problema esiste e può essere risolto solo con il buonsenso. Nel senso che gli autotrasportatori devono rispettare lo stop e non passare sul viadotto. Ma il problema sussiste per gli stranieri, magari di sera con i cartelli poco visibili. Domanda del nostro lettore girata per competenza anche alla polizia locale di Como.