Lago

Buon compleanno, Grand Hotel Tremezzo. Torta con 107 candeline e una serata di pura magia sul Lago di Como

Sembra ieri quando le luci del Grand Hotel Tremezzo, perla di eleganza e di ospitalità del Lago di Como, si accendevano in una meravigliosa notte d’estate. Era il 10 luglio del 1910, giorno dell’inaugurazione, e di fronte agli ospiti, nei loro splendidi abiti da sera e nei gioielli più luminosi delle stelle, era apparsa una torta che nella forma, e forse anche nella dolcezza, ricordava l’immagine e il “sapore” dell’albergo. Oggi, 107 anni e 107 candeline dopo, l’atmosfera sognante del Grand Hotel Tremezzo è ancora la stessa.

Sembra l’incipit di un film alla grande Gatsby invece è la splendida realtà di uno degli alberghi più prestigiosi del nostro lago. Il Grand Hotel Tremezzo questa fama l’ha costruita in 107 anni all’insegna dell’ospitalità, dell’eleganza e di un livello qualitativo sempre al di sopra dello standard per la sua categoria.

Sabato 8 luglio per festeggiare un compleanno straordinario e ritrovarsi nello splendore della Bella Epoque, la Famiglia dei proprietari del Grand Hotel ha offerto ai suoi ospiti una festa d’altri tempi, sontuosa e frizzante. Una tradizione che si rinnova ogni anno e ricorda i festeggiamenti ormai leggendari che nel 2010 salutarono il centenario del Grand Hotel Tremezzo.

grand hotel tremezzo compleanno

Come di tradizione anche quest’estate il personale dell’albergo al completo, oltre 150 dipendenti, ha posato sulla scalinata* per una spettacolare foto ricordo e per rinnovare insieme quel senso di ospitalità italiana, calda e familiare, che contraddistingue da oltre un secolo lo stile dell’hotel. In occasione dei suoi 107 anni, il Grand Hotel Tremezzo ha voluto rendere omaggio anche allo stile e all’originalità dei maestri artigiani italiani, presentando nella piazzetta antistante al T Shop due interpreti d’eccezione, “autori” di splendidi foulard, disegnati per le firme dell’alta moda internazionale, e di elegantissime calzature, realizzate naturalmente su misura.

La festa di compleanno è iniziata all’ora dell’aperitivo a Villa Sola Cabiati, meravigliosa residenza settecentesca dei duchi Serbelloni, da questa stagione gestita in esclusiva dal Grand Hotel Tremezzo.

La serata, di puro incanto, ha preso il via alle 19.30 illuminando gli angoli più suggestivi dell’hotel. Passando dai riflessi che scintillano sul lago, alla suggestione romantica del tramonto fino alla bellezza della luna piena, gli ospiti hanno gustato una ghiacciatissima coppa di Champagne Blue Sky al T Beach, che da anni propone l’eccellenza degli Champagne Pommery, o un Bellini and Rossini Cocktail al T Bar, quindi una cena all’insegna delle delicatezze italiane a La Terrazza. Quindi alle 22.30, let’s celebrate: è arrivato il momento di una magnifica torta con 107 candeline e di un brindisi con un pregiatissimo Balthazar di Champagne Pommery Grand Cru Vintage Millesimé 2000 illuminato dai fuochi d’artificio.

Happy Birthday, Grand Hotel Tremezzo!

grand hotel tremezzo compleanno

 

Grand Hotel Tremezzo:

L’hotel ha aperto i suoi battenti nel 1910, nel cuore della Belle Epoque. La famiglia proprietaria del Grand Hotel Tremezzo gestisce uno dei luoghi più incantevoli del lago di Como, con una spettacolare vista panoramica su Bellagio, la Riviera delle Azalee e sulle splendide vette rocciose delle Grigne. L’hotel storico dispone di 90 tra camere e suite, tutte caratterizzate da una vista mozzafiato sul lago o sul parco secolare di 20.000 mq. La raffinata T Spa e le Rooftop Suite all’ultimo piano sono state elegantemente progettate dal rinomato studio di architettura Venelli Kramer.

La Spa, oggi offre oltre 1.000 mq. di spazio dedicato al benessere ‘a misura di lago’ firmati ESPA. Con la sua splendida piscina coperta con vista panoramica, le sue lussuose cabine trattamento, il nail studio, una privatissima “Spa Suite” e un prezioso Hammam di ispirazione orientale, completa la sua offerta con una nuova area umida, con sauna vista lago, bagno di vapore e bagno mediterraneo.  A renderla ancora più speciale sono le sale d’epoca della settecentesca Villa Emilia, con soffitti affrescati e pavimenti in mosaico.

Le Rooftop Suite finemente arredate dispongono di una terrazza privata, jacuzzi all’aperto, servizio di maggiordomo ed una vista panoramica sul lago. L’hotel dispone di tre piscine: WOW (Water On the Water) – una piscina galleggiante proprio di fronte alla spiaggia privata; la Piscina dei Fiori- letteralmente circondata da giardini e fiori e l’Infinity Pool della T Spa.

L’hotel offre un’ampia varietà di esperienze culinarie: la cucina raffinata del ristorante La Terrazza, offre un menù firmato dal Grande Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi. In alternativa, l’Escale rappresenta una scelta più informale, il T Pizza –immerso negli splendidi giardini dell’hotel, dove gli ospiti possono gustare la pizza cotta nel forno a legna o il T Beach, per gustare deliziose grigliate di carne e pesce a bordo lago.

 

 

Per Informazioni e Prenotazioni:

commenta