CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, il giuramento di Landriscina in aula e la scelta del nuovo presidente: Anna Veronelli foto

La prima serata del nuovo consiglio comunale. Il discorso del sindaco, la presentazione della sua giunta e poi la scelta di chi coordinerà i lavori. L'ex assessore la spunta su Nessi e Mantovani.

Ecco qui la prima serata del consiglio comunale di Como. Con un pò di tensione e di emozione comprensibile per i nuovi eletti tra cui il neo-sindaco Mario Landriscina. Il suo giuramento in aula, le sue parole solenni di impegno e di devozione a favore della causa della città che lo ha votato primo cittadino qualche settimana fa. Poi il sindaco ha presentato la sua giunta e gli incarichi di ognuno degli assessori. Infine la scelta del nuovo presidente del consiglio comunale che presiederà i lavori nei prossimi 5 anni: alla terza votazione l’ha spuntata il candidato proposto dalla maggioranza, lìex assessore della giunta Bruni Anna Veronelli, capolista di Forza Italia, indicata anche per entrare in giunta e poi “silurata” durante la campagna elettorale con un colpo basso che lei ha “retto” bene.

La Veronelli l’ha spuntata come detto dopo tre votazioni su Vittorio Nessi (indicato dall’opposizione) e su Ada Mantovani (lista Rapinese) che ha aperto ilo consiglio di stasera in qualità di consigliere più votato.