CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Festival dei giovani di canottaggio a Pusiano: fa festa la Lario del “Leo” foto

La società lariana primeggia in questa festa del remo ragazzi con i suoi talenti. Il presidente Bernasconi raggiante:"Ho ottenuto un grande obiettivo: bravissimi...."

Mai come in questo caso bastano dei numeri, un paio di dati per far capire che razza di manifestazione è stata. Una festa del canottaggio giovanile – il Festival dei Giovani – con ben 1586 atleti iscritti da tutta Italia, oltre 130 società presenti. E tra di loro a primeggiare, per la gioia incontenibile del suo presidente Leonardo Bernasconi, è stata proprio la Canottieri Lario. “Giornata memorabile – commenta il numero uno del club cittadino – perchè i miei ragazzi hanno fatto un raccolto entusiasmante. Quando sono stato eletto – prosegue – mi auguravo proprio di vincere questa competizione perchè rappresenta una sorta di campionato italiano per le società di canottaggio. Ed averlo fatto in “casa” è ancora più bello….”.

festival dei giovani di canottaggio lario in trionfo

Felice come una Pasqua. Il presidente Bernasconi dispensa saluti ed abbracci ai suoi ragazzi ed ai tecnici che hanno permesso questo successo arrivato sul bacino di Pusiano dopo una giornata con migliaia di genitori presenti a guardare le gare. Una vera festa del canottaggio giovanile compreso uno stand utto spiano sfornando piatti su piatti di pizzoccheri ed altre specialità valtellinesi.