CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

#inLombardia365, oggi blogger e influencer alla scoperta del Lario

Più informazioni su

Il viaggio di #inLombardia365 oggi arriva sul Lago di Como. Blogger e influencer italiani e stranieri protagonisti di una invasion alla scoperta di ville, castelli, residenze reali e giardini storici sul Lario.

La tappa farà immergere blogger e instagramer nella ricca offerta di questo territorio  ed è rivolta a valorizzare i principali asset del turismo invernale ed estivo, come il contatto con la natura, lo sport, il cicloturismo, la cultura e l’enogastronomia, in modo da creare e promuovere offerte esperienziali che si rivolgano a target specifici” – è quanto ha dichiarato Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia presentando #inLombardia365, il viaggio itinerante della durata di un anno che vede coinvolti instagramer, travel blogger e influencer in 10 entusiasmanti tappe alla scoperta delle bellezze della Lombardia e che oggi approderà sul Lago di Como.

I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente. Noi  – ha aggiunto Parolini  – vogliamo cogliere interamente questa sfida e con questa edizione di #inLombardia365 segniamo un’altra tappa importante nell’innovativo cammino iniziato con il nuovo brand inLombardia, che ci vede impegnati, attraverso la nostra DMO Explora, a compiere un salto di qualità nella promozione e nella nostra presenza digitale come destinazione turistica”.

Il progetto di Regione Lombardia-Assessorato allo Sviluppo Economico, realizzato da Explora, DMO di regione, in collaborazione con Camere di Commercio Lombarde ed enti locali, punta sulla forza di blog, social network e recensioni online, una delle principali fonti di informazione e di ispirazione per i turisti che cercano nuove idee di viaggio: grazie al progetto #inLombardia365 gli influencer della rete, invitati a vivere in prima persona il territorio lombardo, creano degli spunti di percorsi che anche il turista può ripercorrere, favorendo anche un’importante occasione di visibilità per le realtà locali e per tutta la Regione.

Questa tappa nel cuore verde del Lago di Como porterà un gruppo di blogger e influencer italiani e stranieri  a visitare Gravedona e il suo lungolago. Il viaggio proseguirà poi alla volta delle splendide ville della zona, con la visita presso Villa Balbianello, Villa Carlotta, Villa Carcano e i Giardini di Villa Melzi. Immancabili inoltre una tappa con photo walk nel centro storico di Como, attraverso piazze, palazzi e le sue mura medievali, un giro a Bellagio e un’esperienza di navigazione sul lago per godere del panorama unico del Lario, inframezzati da gustose tappe gourmet per assaggiare il meglio dell’enogastronomia locale.

L’invito è quello di seguire il racconto di questo viaggio sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google Plus e You Tube ufficiali di inLOMBARDIA, utilizzando gli hashtag #inLombardia365, #inLombardia, e #visitlakecomo #lakecomo.

 

Più informazioni su