CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Caro parcheggi a Villa Geno, il gestore dell’Open Lido non ci sta:”Noi penalizzati” foto

Entrambi con parcometro, ma la differenza di tariffe è altissima con Villa Olmo. Le sue parole e le prove:"Qui fino ad un massimo di 20 euro al giorno"

In uno si pagano al massimo 3 euro per tutto il giorno, festivi inclusi. Nell’altro la tariffa continua ad aumentare, tanto che per 3 ore già si arrivano a sborsare 5 euro.

parcometro villa geno e ztl villa geno

Eppure sono a pochissimi km di distanza, ancora meno in linea d’aria. E servono entrambi un lido.

Stiamo parlando dei parcheggi dei due lidi cittadini, quello di Villa Olmo e quello di Villa Geno, entrambi regolati dal parcometro.

fotomontaggio parcometro villa olmo villa geno caro parcheggi

A segnalare la situazione ai microfoni di CiaoComo è stato Danilo Cola, gestore dell’Open Lido di Villa Geno, che ha messo a confronto nella foto che vedete qui sopra i due parcometri (a sinistra quello di Villa Olmo e a destra quello di Villa Geno): “Un cliente che vuole rimanere a prendere il sole da noi tutto il giorno – ha spiegato – deve pagare dai 17 ai 20 euro, mentre altrove è diverso. L’anno scorso queste tariffe non c’erano, adesso prima delle elezioni sono state riproposte. Lo segnaleremo sicuramente in Comune- ha concluso – non appena sapremo chi sarà l’assessore di riferimento“.

Anche perchè, come spiega Cola, durante i giorni festivi è difficile pensare a una rotazione dei posti. Chi parcheggia a Villa Geno e paga l’ingresso al lido lo fa per rimanerci l’intera giornata. Stessa cosa per la Comonuoto poco distante.

parcometro villa geno e ztl villa geno

Altro fattore penalizzante – ha continuato Cola- è la presenza di telecamere e cartello indicante la ztl all’imbocco di piazza Matteotti: due elementi che traggono in inganno tante persone che a volte telefonano per chiedere se possono raggiungere tranquillamente il nostro lido. Voglio chiarire che l’accesso viene limitato solamente nel fine settimana se non ci sono posti auto liberi, in modo, giustamente, da non paralizzare la circolazione“.

parcometro villa geno e ztl villa geno