CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mobilità sostenibile sul lago di Como

In arrivo a Villa Geno un punto per ricaricare gratuitamente e velocemente i veicoli elettrici

Anche Villa Geno ha aderito al circuito per la ricarica di veicoli elettrici promosso da Repower.

La rivoluzione della mobilità elettrica approda sul Lago di Como grazie al circuito Ricarica 101 di Repower, gruppo attivo da oltre 100 anni nel settore dell’energia elettrica.

Creare una rete di ricarica è il primo passo fondamentale per diffondere la mobilità sostenibile ed è questa la sfida accettata da tutte le strutture d’eccellenza che hanno aderito al circuito: promuovere una mobilità a costo e a impatto zero.

Villa Geno sarà la prima struttura del Lago in cui da oggi sarà possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico velocemente e gratuitamente.

 

Grazie a Palina BURRASCA simbolo di Ricarica 101, il progetto, già definito best practice a livello europeo, vanta ad oggi oltre 160 strutture aderenti su tutto il territorio nazionale.

Con la mappa di Ricarica 101 (disponibile in versione desktop e su app) è possibile seguire l’accensione del circuito che unirà il Nord e il Sud Italia in un unico viaggio a portata di ogni driver elettrico, a prescindere dal luogo di partenza.

ll gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni e ha il suo quartier generale a Poschiavo (Cantone dei Grigioni, Svizzera). Repower è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano. Dal 2002 è attivo anche in Italia, dove dedica alle PMI i suoi servizi energetici, con un volume di affari di 1,031 miliardi di euro nel 2016 (volume di affari del gruppo: 1,5 miliardi di euro).