CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Online il nuovo sito della Greenway del Lago di Como: tutti i percorsi per gli amanti delle passeggiate fotogallery

Tutti i consigli per la passeggiata sulla sponda occidentale del Lario a portata di click.

11 km, attraverso i comuni di Colonno, Sala Comacina, Tremezzina e Griante, seguendo a tratti l’antica via Regina.
Alla scoperta di itinerari naturalistici, antichi borghi, chiese romaniche e barocche, ville e giardini.

E’ la Greenway del Lago di Como: dal 3 luglio scorso per prepararsi al meglio alle escursioni è online il muovo sito web ufficiale, greenwaylagodicomo.com.

Un portale su cui scoprire il percorso, le tappe imperdibili, i collegamenti con i mezzi pubblici e tante altre informazioni utili per i visitatori.

La passeggiata è adatta a tutti ed è percorribile interamente in circa 3 ore e mezza o a tappe, con possibilità di fare delle brevi deviazioni dal percorso per visitare una delle tante attrazioni del territorio.

 

Greenway del Lago di Como from my TREMEZZINA on Vimeo.

Cuore del sito è la sezione “Esplora”, dove una mappa interattiva mostra al visitatore l’intero percorso della Greenway e tutti i Punti di Interesse e Servizi Pubblici che si possono incontrare lungo il cammino, o con brevi deviazioni da esso.

Il visitatore può filtrare Punti di Interesse e Servizi Pubblici per categoria e decidere che cosa visualizzare sulla mappa.

Il sito web, ottimizzato per smartphone e tablet, offre anche un servizio di geo-localizzazione, diventando così un’utile guida da consultare lungo il percorso.

Obiettivo del progetto è promuovere non solo il percorso, già molto conosciuto e frequentato, ma anche tutto il territorio che lo circonda, mostrando al visitatore come, a breve distanza dalla passeggiata, si possano scoprire borghi, chiese, ville e nuclei storici di grande interesse.
Ogni Punto di Interesse ha una sua scheda con fotografie, testi e info utili.

A breve il sito verrà collegato al magazine online di eventi e lifestyle my.tremezzina.co, permettendo ai visitatori di visualizzare anche gli eventi nei dintorni, per avere una panoramica completa di cosa fare sul territorio e poter così pianificare la propria visita.

Entrambi i siti sono stati ideati e implementati dal team di COMCEPT, startup innovativa della Tremezzina che da diversi anni lavora in stretto contatto con associazioni, amministrazioni locali, aziende e attività turistiche e commerciali del territorio comasco.

I visitatori della Greenway del Lago di Como sono invitati a condividere la propria esperienza sui social network con gli hashtag: #greenwaylagodicomo #mytremezzina.
Il profilo social ufficiale su Facebook, Instagram è: @greenwaylagodicomo