Luci e ombre

Oggi l’assemblea annuale di Confcommercio Como: ospite d’onore Van de Sfroos fotogallery

Tanti i temi affrontati questo pomeriggio a Moltrasio dai vertici dell'associazione

Si è parlato di territorio e tradizioni, di prospettive e di problemi da risolvere questo pomeriggio durante la 72° assemblea annuale di Confcommercio Como, svoltasi al Grand Hotel Imperiale di Moltrasio. Presenti, oltre al presidente comasco Giansilvio Primavesi, anche il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli, il sindaco Mario Landriscina e il Prefetto Bruno Corda.

Ospite d’onore Davide Van de Sfroos, in qualità di ambasciatore per Como del progetto di Regione Lombardia “Cult City”, protagonista di un momento talk show trasmesso in diretta facebook sulla pagina di Confcommercio Como.

Tra i temi toccati l’importanza di salvaguardare il territorio e le sue imprese, con lo slogan, rilanciato da Primavesi, “innovare nella tradizione”. Non sono mancati i nodi cruciali e i punti dolenti: le tasse e la burocrazia, l’abusivismo e la contraffazione. E poi il tema delle infrastrutture, a partire dalla Statale Regina, “che ogni anno – ha detto Primavesi -di questi tempi rivela tutta la sua inadeguatezza e fragilità”.

Il sindaco di Como Mario Landriscina ha promesso di chiamare al più presto i rappresentanti di Confcommercio “per attuare una riorganizzazione e rimessa in fase della città con il coinvolgimento delle forze dell’ordine. Ho bisogno che mi stiate vicino, tiratemi la giacchetta. Il turismo, lo sport e la cultura saranno la colonna delle nostre attività. Per la tassazione lavoreremo in ampia trasparenza. Proponete e vi ascolteremo”.

Premiati, infine, anche 24 imprenditori associati da più di 20 anni.

 

commenta