CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

MERCOLEGREEN: per luglio musica live nei locali e per le strade

Più informazioni su

È ufficiale MERCOLEGREEN non è più solo musica nei locali. Estate, voglia di stare fuori,  così, da mercoledì 5 luglio nasce Green street Music: «L’idea – spiega Gabriele Gambardella di Music for Green inventore del mercoledì con musica live a Como – è che allegrissime marching band, all’ora dell’aperitivo, animino il centro di Como con musica di alto livello in perfetto stile New Orleans», senza punti predefiniti, ma itinerando per le strade. «Il tutto rispettando i regolamenti comunali all’insegna della divulgazione musicale gratuita», conclude.
Per quanto riguarda gli altri appuntamenti nei locali, all’Onda in riva a Cernobbio alle 19 si recupera il concerto del duo del chitarrista Sandro di Pisa e del pianista Francesco Licitra. Di Pisa è un personaggio eclettico, negli ultimi anni si è dedicato soprattutto a una originale rilettura del repertorio swing tradizionale e del mainstream jazz, generi in cui si può considerare uno dei pochi specialisti italiani. Licitra è un musicista molto richiesto a livello locale per gusto, swing e sensibilità. E anche a Cernobbio farà la sua allegra parate una marching band.
Il MERCOLEGREEN di Como inizia a  Casate al Quaranta4 di via D’Annunzio 44 con una selezione di brani lounge con Dj Ricy dalle 20. Infine al Lighthouse Drinks & Foods di via Garibaldi la jam session in blues con il Trio Lupo di Davide Lupo Paraluppi (voce e chitarra), Paul Robertson (basso) e Oscar Trabucchi (batteria).

Più informazioni su