Erano annunciati per questa mattina, ma non sono partiti.
E’ rimasta aperta per tutta la giornata odierna la via Scalabrini: nonostante i cartelli posizionati già da tempo agli accessi di Casnate e Como, l’annunciato cantiere di Comocalor, del gruppo Acsm Agam, in programma a partire da oggi, 3 luglio, è rimasto fermo.
I lavori cominceranno comunque nei prossimi giorni: disagi pertanto solo rinviati.
Il cantiere prevede il rifacimento della rete del teleriscaldamento lungo la via Scalabrini, tra la concessionaria Volvo e l’ingresso dell’ex Consorzio Agrario, per un tratto di circa 800 metri.
Il transito sarà dunque vietato fra la rotonda di via Clemente XIII (quella all’altezza del forno inceneritore) e quella di via del Lavoro (dove c’è il passaggio a livello).
Oltre che ai mezzi di soccorso e frontisti, l’ingresso sarà consentito ai residenti dal versante in cui non saranno impegnati gli operai: il cantiere infatti si sposterà man mano nel corso delle opere, variando e aggiornando le modalità di accesso per le auto.
In via Vandelli sarà vietato il transito per i veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 t, eccetto per operazioni di carico e scarico merci presso le ditte che si trovano sulla via.
I lavori dovrebbero concludersi entro la metà di ottobre.
commenta