Olgiatese

Il teatro di “Terra & Laghi” arriva a Uggiate Trevano

terra e laghi uggiate

Estate tempo di festival, ci sono quelli rock, quelli classici e anche quelli teatrali. Alcuni sono storicamente legati ad una località, altri intineranti. “Terra e Laghi” è il festival  internazionale di teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina. Progetto culturale itinerante per scoprire la cultura comune, le nostre risorse, la nostra bellezza, per volare oltre i confini e creare legami fra le genti attraverso arteDiffondere il teatro, unire territori in un solo abbraccio è il manifesto del festival che da giugno a novembre interessa  ITALIA – SVIZZERA – GERMANIA – AUSTRIA – FRANCIA – LIECHTENSTEIN – SLOVENIA. In particolare l’Insubria con le 5 province italiane e la Repubblica del Canton Ticino sono i luoghi dove a inizio giugno è partito quest’anno “Terra & Laghi” e anche luglio si apre con ben 4 spettacoli che coinvolgeranno altrettante location meravigliose tra Varese, Como e Novara.

Ad Uggiate Trevano l’1 luglio in Piazza Vittorio Emanuele ore 21 AAHHMM…PER MANGIARTI MEGLIO! Di PANDEMONIUM TEATRO.  Per bambini e ragazzi stare a tavola, pare diventata una vera mission impossible! La tavola – a casa, a scuola in mensa, nei locali pubblici – diventa così palestra dove si possono osservare in azione: urlatori del “non mi piace, non lo mangio”, dondolatori di sedie, giocolieri di posate, leccatori di piatti. “AAhhmm..per mangiarti meglio” è un divertente viaggio teatrale, con momenti di vera cucina, attraverso errori, stereotipi, vicissitudini che hanno vissuto e ancora vivono generazioni di adulti e bambini alle prese con informazioni contraddittorie, buone intenzioni che finiscono di fronte alla realtà quotidiana, cibo che diventa ricatto emotivo da entrambi i fronti genitori/figli… tutte situazioni che possono portare a comportamenti a tavola degni di un perfetto S-galateo. Il testo e la regia di Tiziano Manzini con Tiziano Manzini e Giulia Manzini.

terra e laghi uggiate

Il festival “Terra & Laghi” tornerà in provincia di Como il 14 luglio a Cermenate con BIANCANEVE NON APRITE QUELLA PORTA di LA CONTRADA, TEATRO STABILE DI TRIESTE – Teatro Family , il 15 ancora a Uggiate Trevano per BIANCANEVE di COLLETTIVO MINIMO GIULLARI DI GULLIVER (CH) – Teatro Family il 10 settembre con ANDEMM una prod. I FREAKCLOW (MI) – Teatro Circo con i clown di Le Cirque du Soleil e il 17 settembre al Medioevo di Olgiate Comasco con PARADISO BUIO una orod. COMP. LA PULCE (BG) – Teatro di narrazione 

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Info www.terraelaghifestival.com

Più informazioni
commenta