CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

+ 5 centimetri nella notte, lago esondato: acqua già in strada, disagi al traffico fotogallery

Circolazione difficoltosa stamane nella zona di piazza Cavour: carreggiata ristretta. La crescita prosegue senza sosta. Una marea di detriti.

Circolazione difficoltosa e lago ormai esondato a Como. Stamane alle 6 112 centimetri sullo zero idrometrico, in aumento di 5 rispetto a ieri sera. Formalmente ne mancano ancora 8 alla quota limite, ma l’acqua, come spesso accade in circostanze simili – anche per la pioggia delle ultime ore e dei tombini che non reggono più -, è già sul lungolago. Strada invasa in parte e limitazione alla circolazione come già avvenuto ieri. Birilli per restringere una carreggiata davanti alla piazza e passerelle per fare attraversare i pedoni ai due impianti semaforici della zona. Di fatto una esondazione vera e propria. Afflusso di acqua nel lago, al momento, ancora superiore al deflusso ed andamento dato in aumento per le prossime ore. Rischio caos al traffico per la giornata odierna. Il consiglio della polizia locale è di evitare la zona, ove possibile.

Torna la pioggia e tutti in coda sul lungolago di como

Tantissimi anche i detriti accumulati a riva in queste ore. In pratica tutta la zona vicino alla riva è piena di rami ed di tronchi di alberi, ma galleggia pure tanto altro.

lungolago di como, acqua alta e lago sporco