CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grandate: chiude per sempre il passaggio a livello di Ferrovie Nord foto

Da questa mattina chiuso definitivamente il passaggio a livello di Grandate-Breccia

Come preannunciato da giorni, questa mattina intorno alle 10 è stato chiuso definitivamente il passaggio a livello di Ferrovie Nord a Grandate.
Un momento storico con cambiamenti importanti per la viabilità di Como sud.

Generico

Operai e tecnici di Comune e Ferrovie hanno posizionato i cartelli e le barriere in cemento che “murano” l’attraversamento ferroviario.

Un’operazione ritardata rispetto all’orario annunciato a causa del maltempo che nella notte e in mattinata si è abbattuto sul Comasco, allagando anche il vicino sottopasso automobilistico.
Fino all’ultimo si è rischiato che la chiusura slittasse, ma questa mattina Ferrovie Nord ha aperto anche il sottopassaggio pedonale e avviato l’ascensore per le persone disabili.

E non mancano le polemiche e le perplessità dei tantissimi automobilisti che quotidianamente percorrono quello snodo centrale.
La paura è che, con la ripresa delle scuole a settembre, la viabilità della zona arrivi al collasso.

Da oggi via Stazione diventa dunque una strada a fondo cieco.
Chi proviene da Grandate dovrà svoltare dopo il rondò in via Leopardi in direzione della rotatoria dell’alambicco verso Como.
Allo stesso modo chi arriva da Como o Montano Lucino dovrà fare il giro sempre in direzione della rotatoria dell’alambicco.