CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Frattini e Tonetti, toh chi si rivede: a CiaoComo un bell’amarcord delle due ruote lariane foto

Li abbiamo messi uno vicino al'altro dopo che hanno corso per anni in squadra assieme. Aneddoti e retroscena, il timore reverenziale verso mostri sacri come Moser ed Argentin.

Ci sono voluti anni, ma ce l’abbiamo fatta. Uno di fianco all’altro, come quando correvano assieme in bicicletta ed erano prima promesse poi belle certezze del ciclismo lariano. Prima juniores, poi dilettanti, infine una più che discreta carriera da Professionisti con varie maglie (ed assieme per la Tenax). Uno varesino, l’altro di Solzago di Tavernerio, uno passista, l’altro ottimo scalatore.
A CiaoComo un bell’amercord oggi del ciclismo lariano che fu: Cristiano Frattini e Gianluca Tonetti, entrambi tirati a lucido come se dovessero ancora gareggiare. Entrambi, invece, hanno smesso da tempo anche se la passione è rimasta. Tonetti l’ha trasmessa alla figlia Cristina, Frattini non è riuscito a fare altrettanto con i suoi di figli (hanno scelto altre strade nello sport). Piacevole rimpatriata tra vecchi amici del pedale lariano: aneddoti, ricordi, qualche “sfottò”, i bei tempi andati al fianco dei campioni.-…..

gianluca tonetti e cristriano frattini in diretta a ciaocomo

(nella foto, oltre ai due protagonisti della diretta di sport magazine, anche l’amico fraterno (il primo da destra) dello scalatore di Solzago, Maurizio Ostinelli, anche lui ex ciclista dilettante)