CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Vasco in concerto anche all’UCI Cinemas di Montano

Manca pochissimo al concerto di Vasco Rossi del 1° luglio al Modena Park, già record mondiale di spettatori paganti con 220.000 biglietti venduti.

Chi il biglietto non ce l’ha e non sarà al parco Enzo Ferrari, temporaneamente ribattezzato Modena Park, può gustarsi il grande live del Blasco in diretta in venti palazzetti dello sport e in ben 197 cinema in tutta Italia. A Como l’UCI Cinemas di Montano Lucino dove è già possibile prenotare il biglietto.

Alle ore 20 inizieranno le proiezioni con la diretta dal Vasco Rossi Modena Park 2017 e dal Backstage con contenuti speciali in esclusiva. Le riprese saranno effettuate da 40 camere cinematografiche, che verranno dirette da una regia speciale che coordinerà sia le immagini trasmesse sui grandi schermi sia la regia generale e quella di palco. Alle ore 21 inizierà il concerto

Vasco Rossi festeggerà con questo concerto speciale nella sua terra, dove tutto è cominciato e tutto ricomincia, i 40 anni di attività artistica. Vasco sarà accompagnato dalla sua band formata da Vince Pastano alla chitarra, Alberto Rocchetti alle tastiere, Claudio Golinelli al basso, Andrea Innesto  al sax e cori, Frank Nemola alla tromba tastiere e computer, Clara Moroni ai cori. Inoltre arrivano dagli USA anche Stef Burns alla chitarra e Matt Laug. Guido Elmi cura la supervisione. La regia live del concerto è curata da Pepsy Romanoff, il regista che ha firmato gli ultimi video e il film girato a Napoli. La squadra di regia è composta da un centinaio di persone che renderà possibile la predisposizione di una specie di video film trasmesso durante il concerto stesso.

Ma la notizia che i fan ormai attendono più di ogni altra è sulla scaletta di questo concerto. Il suo bassista, Claudio Golinelli detto “Il Gallo” ha fatto trapelare qualche dettaglio: “Si tratta di trentanove canzoni e due interludi, 40 canzoni… x 40 anni di militanza sul Fronte del Palco .. e se non durerà quattro ore.. poco ci manca...

Insomma, uno show davvero oceanico. Tra i brani candidati alla scaletta, ci sono sicuramente classici come “Bollicine”, “Ogni volta”, “Splendida giornata”, “Come nelle favole”, “Liberi liberi”, “Sally”, “Gli spari sopra”, “C’è chi dice no”, “Un mondo migliore”, “Vita spericolata” e “Albachiara”.