CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tessere elettorali smarrite e voto per i disabili: uffici aperti oggi e domani foto

Nel primo caso ci si deve recare all'Anagrafe di Palazzo Cernezzi, nel secondo al Monoblocco di via Napoleona a Camerlata.

Come per il primo turno delle elezioni, anche per il ballottaggio di domani. L’ufficio elettorale di Como sarà aperto al pubblico per il rilascio delle tessere elettorali anche oggi (sabato) fino alle ore 18 all’ufficio anagrafe, domani dalle ore 07.00 alle ore 23.00 (sempre ufficio anagrafe).
Certificazione per l’accompagnamento al voto in cabina: gli elettori che hanno gravi difficoltà fisiche nell’esprimere il voto possono chiedere di essere accompagnati all’interno della cabina da un altro elettore. Sono considerati elettori affetti da grave infermità i soggetti che presentano impedimenti riferiti alla capacità visiva ed alla capacità di movimento degli arti superiori e che non consentono di esprimere autonomamente il voto. Come e dove: oggi (sabato 24 giugno) sarà disponibile la seguente sede ambulatoriale: Como, via Napoleona 60, padiglione Monoblocco piano primo , ore 14.00 – 15.00. Nella giornata di domenica 25 giugno le certificazioni verranno rilasciate unicamente presso la sede di continuità assistenziale di Como, via Carso 88, dalle 10.00 alle 11.30 (per contatti numero 3385848409).