CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Piergiorgio Odifreddi: tutto esaurito a Parolario

Più informazioni su

C’era talmente tanta gente alla conferenza tenuta da Piergiorgio Odifreddi, introdotto da Alfredo Tommasetta, riguardo all’importanza della matematica nelle arti, che non è stato possibile far accomodare tutti nel Salone D’onore di Villa Olmo e gli organizzatori sono stati costretti a proiettare la conferenza su maxischermo in una sala adiacente.

Odifreddi ha toccato veramente tutti i temi della sua interessantissima carriera di pensatore, soffermandosi, come vedrete nel nostro video, in particolare sulla religione. Ateo convinto, Odifreddi dimostra come dal suo punto di vista, non sia possibile non soltanto essere cristiani, ma in particolare essere cattolici. Stiamo pur sempre parlando del matematico che ha scritto il controverso Vangelo secondo la scienza.

Generico

Ma molti i suoi testi che hanno fatto da sfondo a questo intervento a Parolario, tant’è che alla fine, al bookshop Feltrinelli, gli uditori erano indecisi sul volume da acquistare.

Odifreddi si è concesso con generosità anche alle chiacchiere posta conferenza, che si sono protratte, visto la quantità di domande che era riuscito a far scaturire nel suo pubblico.

Generico

Più informazioni su