CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lungolago -7, si lavora senza sosta per sistemare il porfido: ecco i parapetti foto

La Regione conferma che l'intervento di sistemazione verrà ultimato per la fine della prossima settimana. Ai giardini a lago manca ancora un pò, il resto quasi pronto.

Si lavora senza sosta. In particolare ai giardini a lago dove gli operai sono ancora impegnati – ma contano di rispettare i tempi – a sistemare il porfido. Manca ancora un pezzo, ma entro la fine della prossima settimana tutto dovrebbe essere completato. La Regione Lombardia assicura che a -7 dalla scadenza tutto procede al meglio, senza intoppi. “Tutte le recinzioni lignee – spiegano dal Pirellone – sono state rimosse, anche per permettere alle migliaia di persone che ogni giorno frequentano il lungolago di osservare l’avanzamento dei lavori, pur nel clima torrido di questi giorni”.

Nuovo lungolago di Como, rimossa la palizzata ai giardini
assessore beccalossi a como con parapetti storico lungolago

E intanto, mentre il porfido è stato ultimato a Sant’Agostino ed in parte della passeggiata a lago, ora si stanno anche montando i vecchi e storici parapetti che torneranno al loro posto dopo essere stati rimossi per l’avvio – anni fa – del cantiere delle paratie. I parapetti sono stati portati a Como qualche giorno fa (foto sopra) dall’assessore Viviana Beccalossi durante una sua visita in città.