CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

8 palchi, 35 concerti, a Mendrisio una Festa della Musica “very big”

Più informazioni su

L’atmosfera di un grande open air ad entrata gratutita fra le suggestive viuzze del nucleo storico di Mendrisio: torna la quarta edizione della Festa della Musica. Sabato 24 giugno una giornata di musica non-stop dalle 16 alle 4 con artisti locali e internazionali per celebrare la musica in tutte le sue forme e i suoi generi.

8 palchi, 35 concerti e oltre 200 artisti.

35 le band che si esibiranno sugli 8 palchi allestiti attorno a Piazza del Ponte, cuore pulsante, villaggio ed epicentro della manifestazione. Volti noti in Ticino come Make Plain e Bumblebees per fare un paio di nomi, e interessantissime realtà musicali da scoprire come i giovanissimi Pablo Infernal, stelle nascenti del rock svizzero  o ancora gli Antipods, gruppo romando già sul palco del Paléo Festival. Al loro fianco band internazionali che hanno calcato prestigiosi palchi: gli italiani Rootical Foundation, lo scorso anno al Rototom Sunsplash a Benicàssim, e i Royal Bravada reduci da un tour nella scena underground di Tokyo, dalla Germania i Tune Circus e dal Brasile Chiganos en fuga.

festa della musica mendrisio

Sono oltre 200 gli artisti che daranno vita ad una melodia lunga un giorno in cui verranno abbracciati tutti i generi musicali: dal rock al reggae, dal metal al jazz passando per la musica classica e la musica popolare, che avranno entrambe un palco dedicato.

Una folta rappresentanza anche della scena musicale comasca e canturina che valicherà il confine per farsi apprezzare da un pubblico sempre vorace di novità. Saranno alla Festa della Musica i Reggaepeople con il loro sound fatto di reggae, ma anche di contaminazioni, di musica suonata e ritornelli da cantare, di gioia e introspezione, i Rusumada e i Menagrama con il folk in dialetto.

Ancora voglia di ballare? La Festa della Musica è anche L’After!

Per i nottambuli e gli amanti delle sonorità elettroniche ci sarà anche un After al Bar Trinità di Rancate, raggiungibile con un bus navetta gratuito in partenza da Mendrisio. Sul palco della notte, per farvi ballare, il collettivo 6850 Clique con Dj Fiber, M. Solez e Dr.Astic.

Lungo le vie del nucleo storico saranno allestiti bar, food truck e uno shop dove trovare tutti i dischi, le magliette e i gadget dei gruppi e dell’evento.

Per info:
http://www.festadellamusica.ch

Più informazioni su