CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Corso estivo di teatro: arte, divertimento e convivialità alla Piccola Accademia foto

A gran richiesta TeatroGruppo Popolare ripropone il corso breve estivo per adulti che lo scorso anno ha riscosso ampio successo, un corso breve ma intenso e particolarmente piacevole all’insegna del clima estivo e della convivialità.

Quest’estate saranno due i corsi, due moduli settimanali per avvicinarsi o riavvicinarsi al teatro, scoprire il proprio modo di raccontarsi e raccontare, con la voce e il corpo, attraverso un percorso breve e ludico!

Dal 26 al 30 giugno e dal 10 al 14 luglio la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como sarà pertanto aperta ogni sera per tre ore di immersione estiva nel teatro, dalle 18.30 alle 21.30 (orari che potranno variare in funzione delle esigenze comuni dei partecipanti) e alla fine di ogni incontro chi lo desidererà potrà fermarsi a cenare nel cortile con i docenti.

Ogni settimana sarà caratterizzata da un tema: Una canzone, un momento, ovvero il brano musicale che ha accompagnato, ieri o nel più lontano passato, un momento particolare della propria vita e  Il mio cielo, ispirato alla volta celeste del giorno di nascita o di un momento particolare della propria vita che si vorrà ricordare, condividere, raccontare.

Il tema accompagnerà i partecipanti tutta la settimana per giocare con la recitazione, l’improvvisazione teatrale, musica, canzoni e un testo da mettere in scena il venerdì sera per un breve spettacolo davanti a un pubblico di amici, conoscenti, curiosi, sperimentando così anche il contatto con lo spettatore, il cuore del teatro.

Niente compiti a casa! Il testo sarà memorizzato durante il percorso, grazie a esercizi e giochi specifici che agevoleranno la memoria!

Il percorso è aperto sia a chi ha esperienze di teatro e sia chi non ne ha alcuna, ma tanta voglia di avvicinarsi alla materia e concedersi una o due settimane di gioco.

Ognuno dei due moduli settimanali sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti. Le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di partecipazione.

teatrogruppo popolare corsi estivi

Informazioni e prenotazioni: 348 3629564 o olga.bini@teatrogruppopopolare.it

http://www.teatrogruppopopolare.it/wordpress/centro-estivo-adulti/

Ricordiamo che il centro estivo teatrale per ragazzi (diurno) è invece già alla sua seconda settimana e accompagnerà bambini 5-10 anni e ragazzi 11-15 anni nel mondo del teatro, in compagnia di Pippi Calzelunghe, ogni settimana fino al 14 luglio e dal 28 agosto all’8 settembre