CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

7° week end di Judo ad Invorio

Più informazioni su

7° week end di Judo ad Invorio
Carpe diem. Lario scuola di judo e Mon Club ci sono!

Invorio (NO), sabato 17 e domenica 18 giugno. “carpe diem”, questo il motto della settima edizione dell’atteso week end di judo egregiamente organizzato dal judo club Invorio. E mai motto fu più azzeccato. Un fine settimana di judo vissuto intensamente, assaporando ogni istante della bella fatica che si fa sul tatami. Tecnica in piedi e a terra, combattimenti e scambio di opinioni con arbitro internazionale (Roberta Chyurlia) e tecnici di spessore (Claire Lecat, Laura Zimbaro e Angelo Beltrachini). Promotrici dell’evento Elisabetta Sartore e Patrizia Boscolo.
Folta la presenza di atleti sul tatami; decisamente pochi invece i partecipanti Lario e Mon Club, complice il periodo di esami di maturità e terza media. L’assenza di ragazzi da seguire però permette di vivere appieno in prima persona lo stage. Ed egoisticamente ci si gode il riscoprire il bello di praticare judo, di faticare con piacere, e anche di sentire i gradevoli dolorini post allenamento, quelli dei muscoli semiassopiti che si sono riattivati dopo tempo…che ragionamenti da malati di judo!

In allegato foto dell’evento:
20170617_Invorio_3 e 20170617_Invorio_3b (da sin a dx) Claire Lecat (VI dan, prof.de judo, Oro europei a squadre 1989, Bronzo mondiali 1989, 5° giochi olimpici Barcellona 1992), Paolo Piacenti, Moreno Oliva, Angelo Beltrachini (VII dan), Laura Zimbaro (VI dan, Oro mondiale universitario, medaglia di bronzo al valore, atleta azzurra dal 1979 al 1994, olimpionica 1992, 3 Bronzi europei, Oro europeo master, 14 titoli italiani), Laura Di Adamo

Più informazioni su