CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sveva Casati Modignani intervistata da Ciao Como

Ecco il video della bella intervista che Sveva Casati Modignani ci ha regalato, prima di salire sul palco di Parolario 2017, per mano alla condottiera Rosa Teruzzi.

Era uno degli interventi più attesi di questa edizione di Parolario e infatti Sveva Casati Modignani non ha deluso il suo nutrito pubblico.

Tante signore, ma anche ragazze e qualche maschietto, che hanno ascoltato i molti aneddoti narrati dalla scrittrice che con Un battito d’ali continua il racconto della sua vita, portandoci questa volta a scoprire la figura di una giovanissima giornalista che nel tempo libero inventa storie da raccontare prima a sé stessa, poi agli altri. Intanto conosce i personaggi del bel mondo milanese, li studia, ne rimane delusa, li disprezza alle volte, così sempre concentrati nello sfoggio delle loro ricchezze, della loro vanità. E, sopratutto le donne, della loro solitudine.

Un dialogo intimo e immaginario, tra la scrittrice e un papà che non c’è più…o forse no. Forse c’è ancora, dopo trentanni, accanto a lei e si manifesta con un profumo o con un battito d’ali, appunto.

Ma non solo questo: Sveva Casati presentava anche il suo nuovo romanzo, Dieci e Lode, dove un bellissimo insegnante e la spumeggiante Fiamma, la donna di cui si innamorerà, faranno mancare il fiato agli appassionati del genere.

Generico

Al secolo Bice Cairati, la signora del rosa non disprezza, come vedrete anche nel video, feroci critiche alla nostra società, alla classe politica e neanche al mondo dei giornali e dell’editoria. I commenti delle lettrici in sala non lasciano dubbi: nessuna lancia dardi con tanta eleganza!

Insomma, il pubblico non ha modo di annoiarsi e l’intervento si concluse tra forti applausi e richieste di autografi che la scrittrice non disattende. Anzi si concede con gioia e grazia. Una vera signora.