CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Oggi Salvini e domani Orlando: i due sfidanti avanti a suon di big politici foto

Il leader della Lega Nord è di nuovo a Como per supportare Landriscina: stasera in piazza Volta. Arriva anche il Ministro della giustizia, incontro con Traglio e l'ex Pm Nessi in piazza Perretta.

Come una partita di tennis. Uno che serve e l’altro che risponde (ieri, vedi precedenti lanci sulla possibile giunta in caso di vittoria). I due sfidanti al ballottaggio di Como, ad ormai dieci giorni dal confronto delle urne, affilano le armi e si affidano anche a importanti big politici per avere il supporto importante.

E così stasera – ore 21 in piazza Volta – arriva a Como per l’ennesima volta Matteo Salvini, leader della lega Nord. Con lui Landriscina e tutto il suo staff impegnato nella campagna elettorale. Salvini, che è già arrivato due volte di recente in città per la campagna elettorale, incontrerà i comaschi dalle 21 in Piazza Volta, dove saranno inoltre presenti gli esponenti comaschi della Lega ed i candidati della lista per il Comune di Como.

Domani (dalle 18, al Cucchi di piazza Perretta), sarà la volta di Andrea orlando, attuale Ministro della Giustizia, per supportare Maurizio Traglio. L’incontro tra i due sarà moderato da chi di giustizia ne sa e tanto, l’ex Pm di Como (ora in pensione) Vittorio Nessi, molto votato nel primo turno delle elezioni assieme a Barbara Minghetti. Il tema della discussione – incontro aperto a tutti i comaschi – è legalità, lavoro ed inclusione sociale: la Svolta, con riferimento proprio alla lista civica di Traglio che porta questo nome.