CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Una birra con Guido Catalano guardando il tramonto a Brunate foto

Singolare presentazione sabato, l'autore si presenta con dissacrante auto-ironia. La presentazione del suo nuovo libro a cura di Pietro Berra.

“Mi piacerebbe bere con te una birra guardando il tramonto a Brunate” è una delle poesie raccolte da Guido Catalano nel suo fortunatissimo libro “Ogni volta che mi baci muore un nazista” (Rizzoli, 2017).
“A 17 anni ho deciso che volevo diventare una rock star. Poi ho capito che forse non ce la facevo e ho ripiegato su poeta professionista vivente, che c’erano più posti liberi”, ama dire di sé l’autore con l’ironia che lo caratterizza e che contraddistingue il posto particolare che si è ritagliato nel panorama della poesia italiana. Battute a parte, dopo un lunghissimo “Grand tour” nei teatri e nei circoli di tutta Italia, ha pubblicato questo libro che è stato il caso poetico dell’anno. Ampio seguito raccoglie anche il suo blog sul sito de “Il Fatto Quotidiano”.

Alle 21 di sabato 17 giugno Guido Catalano presenta il suo libro nell’auditorium della biblioteca di Brunate dialogando con Pietro Berra.

L’incontro sarà preceduto alle ore 20 da un apericena con l’autore sulla terrazza, con vista sul lago, sulle Alpi e… sul tramonto, a cura della Pro Brunate. Costo 10 euro (birra+buffet), 9 euro (bibita+buffet), 8 euro (acqua+buffet). Prenotazione obbligatoria: info@premioaldamerini.org