CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Veltroni a Como, suggerimenti a Traglio:”Caro Maurizio, il sindaco si fa così…” fotogallery

L'ex primo cittadino di Roma in città per supportare e consigliare il candidato di Pd, Ecologisti e Svolta civica:"Per me i cittadini vengono prima di tutto: è un compito difficile".

“Vicini alla gente, ai cittadini: farli sentire protagonisti. Bello amministrare una città, ma anche difficile. Si deve sempre essere vicini alla gente”. Walter Veltroni usa le parole del buonsenso, come un padre di famiglia, per parlare a ruota libera in Sala Bianca del Sociale di Como davanti ad una grande platea: sono i simpatizzanti di Maurizio Traglio, candidato sindaco per Como, ora al ballottaggio con Mario Landriscina.

Walter Veltroni a Como per supportare Maurizio Traglio

Traglio lo ha voluto al suo fianco per supportarlo, certo, ma anche per pungolarlo, per stimolarlo a dare il massimo qualora riuscisse a vincere il confronto a due con Landriscina fra 10 giorni. E l’ex sindaco di Roma ha spiegato con parole semplici, ma molto efficaci, cosa significa oggi fare l’amministratore. Lui ha guidato Roma per anni, una città immensa con grandissimi problema. La sua esperienza al servizio del Lario insomma.

Vicino a Weltroni anche lo stesso Traglio, poi Barbara Minghetti (una delle donne più votate della tornata elettorale di domenica) e la parlamentare lariana del Pd Chiara Braga.