CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Sociale di Como: un teatro da scoprire

Più informazioni su

Il Teatro Sociale di Como apre le porte alla città, ai cittadini e a tutti i turisti che visitano la nostra città in questo periodo.

Com’è fatto il palco reale? Perché quella sala si chiama Pasta?
Cosa c’è sopra al palcoscenico? E sotto??

Dal 12 giugno al 24 luglio, tutti i lunedì alle ore 11.00 una guida sarà disponibile ad accompagnare il pubblico a visitare le sale, il “dietro le quinte” e i luoghi misteriosi del Teatro, solitamente inaccessibili agli spettatori.

La visita, della durata di circa un’ora, prevede un percorso guidato all’interno del Foyer, della Sala Pasta, della Sala principale, degli ordini di palco, gallerie, Sala Pittori, per poi passare al palcoscenico, camerini, sartoria, Sala Canonica, sottopalco e Arena.

Le visite sono in italiano e in inglese, sarà un’occasione imperdibile che il Teatro spera di riuscire a portare avanti anche durante la stagione invernale, compatibilmente con l’attività teatrale e le esigenze tecniche.. Il Teatro Sociale venne fatto edificare tra il 1813 e il 1821, mentre il suo più recente restauro risale al 2006.Non perdetevi questa incredibile occasione di scoprire i segreti e le curiosità sul Teatro Sociale, il costo è di 5€ a persona, per i gruppi di minimo 10 persone contattare l’ufficio promozione.

Più informazioni su