Grande impresa

Il colpaccio di Tete e dei suoi ragazzi: superato lo Sturla, ora A2 più vicina

Splendida gara esterna della Comonuoto questa sera a Genova. I lariani travolgenti nel terzo tempo, mercoledì si torna in vasca a Muggiò

Il colpaccio lo firma Tete Pozzi e la sua Comonuoto. In gara1 della finale play-off di pallanuoto maschile di serie B, i suoi ragazzi – tutti su eccellenti livelli anche se Pellegatta merita una citazione in più per i cinque gol fatti – espugnano questa sera la piscina di Genova dello Sturla. 1-0 Comonuoto nella serie, mercoledì si torna in vasca alle 21 a Muggiò per una sfida che può valere il salto in A2. 9-12 il finale, espugnato il Lago Figoi al termine di una partita roccambolesca dove gli episodi si sprecano. Bulgheroni fuori presto per 3 falli, doppia espulsione dei portieri e poi di Ferrero e di un giocatore dello Sturla per brutalità e poi un’ altra espulsione e 3 rigori tutti messi a segno da Pellegatta…emozioni a non finire.

Ma a fine gara il coach – ma anche grande amico e collaboratore di CiaoComo – tiene un profilo assolutamente basso:”Una grande vittoria – spiega – e grazie ai ragazzi per il giusto atteggiamento. Ma ora i piedi devono restare per terra, senza pensare ad altro. Concentrati al massimo per gara2″. E pure uno guascone come Pozzi, stavolta non si vuole sbottonare. Segno che la concentrazione è tantissima.

La gara. Subito una ottima Comonuoto in avvio. I comaschi chiudono la prima frazione in parità (1-1), passano a condurre nella seconda (2-3) e poi dilagano nella terza quando lo Sturla perde anche il portiere per una espulsione e subisce pure il rigore conseguente: da 2-5 a 3-11 in pochi minuti. Pubblico di casa attonito ed inferocito al tempo stesso. Tete riesce a condurre con sapienza la squadra in un clima infuocato. La Comonuoto amministra nell’ultimo tempo e subisce la rimonta dei padroni di casa (6-1 il parziale a loro favore). Ma ormai i giochi sono fatti. Finisce 9-12 per i ragazzi di Tete. E la Comonuoto porta a casa un successo che vale mezza A2. La seconda metà la si deve conquistare mercoledì sera a Muggiò…….

Como Nuoto : Garancini, Foti 1, Pagani 2, Beretta 1, Ferrero 2, Cantaluppi, Gavazzi, Mandaglio 1, Lava, Pellegatta 5, Bulgheroni, Fusi. All Pozzi

 

leggi anche
Il gran derby di Muggiò tra Pallanuoto Como e Comonuoto
Tutto live
Play-off con beffa: la Pallanuoto Como superata ai rigori da Arenzano (9-10)
tete pozzi e bulgheroni in studio a ciaocomo
La grande sfida
Comonuoto, ci siamo: domani l’assalto alla serie A:”Nervi saldi e gran tifo”
paolo venturelli allenatore comonuoto a2
La svolta
Bulgheroni sceglie Venturelli: lui sulla panchina della Comonuoto per la A2
tete pozzi coach comonuoto maschile
Il ritorno.....
Diavolo d’un Tete: ecco una nuova sfida, è ancora alla guida delle Rane Rosa!
commenta