CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Doppia disgrazia sulle strade: perdono la vita un motociclista ed una 56enne foto

La donna, di Castelnuovo Bozzente, investita in bicicletta ad Oltrona in mattinata. Stasera tremendo schianto moto-auto a Cermenate, frazione Montesordo.

Una doppia disgrazia sulle strade del comasco. Due persone decedute in poche ore, l’ultima in serata a Cermenate, frazione di Montesordo, dove si è verificato – sulla Statale dei Giovi incrocio con via Parini – un tremendo frontale tra una moto ed un’auto in fase di uscita dalla strada. Probabilmente, ma con accertamenti in corso, per una manovra un pò azzardata del motociclista – poi morto per le gravissime ferite riportate –  in fase di sorpasso: sarebbe finito contro l’auto alla cui guida c’era un 30enne, ferito in modo serio a sua volta. Statale dei Giovi a lungo bloccata per i soccorsi. Per il centauro, del quale al momento non si conoscono le generalità, non c’è stato nulla da fare.

In mattinata la disgrazia si è consumata sulle strade di Oltrona San Mamette, ore 11. Sul tratto rettilineo di strada che porta verso Appiano un’auto, condotta da una donna di Bulgarograsso ha urtato la bicicletta con una 50enne di Castelnuovo Bozzente. La donna è finita rovinosamente a terra dopo un volo di diversi metri. Condizioni gravissime per lei, decesso all’arrivo in ospedale al Sant’Anna in codice rosso. I rilievi affidati ai carabinieri di Appiano.