Home

“Dica do-re-mi-fa”…95 medici musicisti in concerto per Comocuore

Chi ha detto che i medici devono solo prescrivere medicine? Il piacere di suonare va ben oltre i camici bianchi come la World Doctors Orchestra ci dimostra: 95 dottori musicisti provenienti da tutto il mondo che saliranno sabato sera sul palco del Sociale insieme al Coro Clairière del Conservatorio della Svizzera italiana per un concerto a favore di Comocuore Onlus.

Sabato 10 giugno alle 20,45 la World Doctors Orchestra diretta da Stefan Willich e il Coro di voci bianche Clairière del Conservatorio della Svizzera italiana sotto la guida di Brunella Clerici daranno vita ad un concerto che, a modo suo, rappresenta un’autentica chicca nel panorama musicale mondiale, oltre che un’anteprima assoluta per l’Italia: l’orchestra, infatti, è composta interamente da medici che per una sera si dedicano al loro hobby preferito,  la musica appunto, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a Comocuore e alle sue molteplici iniziative.

L’associazione cittadina, da oltre trent’anni attiva nel campo della prevenzione delle malattie cardiovascolari, si è adoperata per organizzare questo eccezionale evento, con la certezza di proporre alla cittadinanza un concerto molto particolare e, al tempo stesso, carico di significati.  95 medici hanno confermato la propria partecipazione all’evento comasco, una pattuglia internazionale di primissimo livello proveniente davvero da tutto il mondo: la formazione più nutrita arriva dalla Germania (con 25 medici), seguita dalla Svizzera (19), dagli Stati Uniti (16), dal Giappone (9), dal Regno Unito (7), da Taiwan (4), dal Canada (3), dall’Italia (2 medici). Inoltre sarà presente un rappresentante ciascuno di Irlanda, Brasile, Olanda, Danimarca, Costa Rica, Portogallo, Finlandia, Francia, Armenia e Australia.

Insieme al Coro Clairière del Conservatorio della Svizzera italiana diretto dalla Maestra Brunella Clerici, i camici bianchi eseguiranno musiche di Gioacchino Rossini, Aaron Copland, Felix Mendelssohn e Johann Strauss sotto la direzione del Meastro dottor Stefan Willich.

world doctors orchestra

Ultimi giorni disponibili per acquistare i biglietti di quello che,  senza tema di smentita, si annuncia un evento davvero eccezionale. I biglietti a prezzo unico (25 euro) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Sociale. Per ulteriori informazioni contattare Comocuore al numero 031-278862.

 

Teatro Sociale di Como

Sabato 10 giugno ore 20.45

World Doctors Orchestra

Stefan Willich direttore

Coro Clairière del Conservatorio della Svizzera italiana
Brunella Clerici
maestra del coro

Gioacchino Rossini (1792 – 1868)
Ouverture da Guglielmo Tell

Aaron Copland (1900 – 1990)
Old American Songs

Felix Mendelssohn (1809 – 1847)
Sinfonia n. 5 in re maggiore, op. 107 La Riforma

commenta