Como

Un mese di blues al Chiostrino Artificio con That’s me

Si moltiplicano le occasioni per godere una piacevole serata con musica dal vivo nei locali e per le strade della nostra città. Fa piacere questo “rinascimento” dopo decenni di tabula rasa. I segnali c’erano già anche negli scorsi anni e ora sono diventati appuntamenti seguiti come quello del mercoledì con MERCOLEGREEN e, dal 9 giugno anche “That’s me”, una rassegna musicale dalla chiara impronta blues che animerà le serate musicali nei suggestivi spazi del Chiostrino Artificio  organizzate quest’anno da Music for Green.
“L’obiettivo è quello di reintrodurre in centro città la musica del diavolo e non solo – spiega Lele Gambardella, organizzatore della rassegna – generi musicali scomparsi ormai dagli anni dello storico locale di Torno “Capolago” all’epoca guidato dal mitico Ernesto Barbone. A supportare la rassegna con i propri prodotti di qualità ci saranno alcuni esercenti quali:  Il Sorso, il Krudo, il Lighthouse, Il 44, l’Osteria del beuc, il  Bebop caffè.  Collaborano alla realizzazione delle serate la scuola di ballo Swingingfolk’s e Como Lake jazz club.

Gli appuntamenti in calendario :

  • Swing all around delux  Venerdì 9 giugno dalle 20.30

serata all’insegna del ballo  swing a cura della scuola di ballo Swingingfolk’s. Ingresso euro 10 con consumazione. Servizio bar a cura di Lighthouse drink-food and mood.

that's me rassegna
  • giovedì 15 giugno Laura Fedele and Heggy Vezzano -Blues night-. Laura Fedele fantastica pianista-cantante e cantautrice, apprezzatissima nel nostro territorio come in tutta Italia, proporrà insieme all’amico Heggy, virtuoso della sei corde, un repertorio blues hold style. Classici senza tempo imperdibili per gli amanti di questo genere musicale. Duo inedito tutto da scoprire.

Ore 21 ingresso 5 euro. Servizio bar a cura di Bepop caffè

that's me rassegna
  • lunedì 19 giugno Blue organ trio con Gigi Cifarelli, serata all’insegna della black music. Per l’occasione suonerà con Yazan Greselin all’organo hammond e Matteo Frigerio alla batteria.

Le serate nei pub come nei Jazz club Di Gigi sono sempre imprevedibili perché nascono sul momento in base alla sua sensazione del clima e del rapporto che può crearsi con i presenti. Lui crede moltissimo nella sinergia che si crea in ogni contesto. Il repertorio quindi può variare molto di volta in volta proprio per questo motivo. Storico chitarrista meneghino che ha collaborato con tutti i più grandi musicisti internazionali e non, una su tutte la collaborazione con  George Benson immenso jazzista americano.

Ore 21.30 ingresso 5 euro.Servizio bar a cura di Osteria del Beuc.

  • giovedì 29 giugno jam session in jazz a cura del Como Lake jazz club. Serata all’insegna dell’improvvisazione jazz. A tutti coloro che “masticano” questo genere musicale consigliamo di portare il proprio strumento per lasciarsi coinvolgere in prima persona. Il Como Lake jazz club è presieduto da Edmondo Canonico e Gianni Dolci storici  co-organizzatori dell’ormai ventennale jazz festival di Chiasso. Il club rinato dopo la riuscitissima rassegna Comin’Jazz festival, promette di giocare le sue migliori carte  proponendo artisti del territorio e non solo per la realizzazione di una meravigliosa jazz night sotto le stelle.

Ingresso 5 euro ore 21.00.Servizio bar a cura del Quaranta4

  • Venerdì 7 luglio Swing all around delux serata all’insegna del ballo  swing a cura della scuola di ballo Swingin’ Folks.

Ingresso euro 10 con consumazione. Servizio bar a cura dell’enoteca Il Sorso.

that's me rassegna
  • Giovedì 13 luglio Folco Orselli Storie e canzoni blues da “Milano Babilonia”.  Originalissimo cantautore e pianista meneghino pluripremiato a livello nazionale dalla forte impronta jazz blues. Lo paragonano a molti colleghi illustri della canzone italiana quali Vinicio Capossela, Fred Buscaglione e altri ma, il suo tocco e il suo modo di scrivere lo rendono unico. Viaggio imperdibile tra aneddoti metropolitani, jazz e musica del diavolo in cui si racconterà  nel modo in cui solo lui sa fare.

ore 21.00 ingresso 5 euro. Servizio bar a cura di Krudo Como

 

In caso di pioggia gli eventi saranno rimandati in data da definire.

La musica sarà accompagnata da prodotti eno-gastronomici del nostro territorio.

PRENOTAZIONI: Music for green – lelecomplici.musicforgreen@gmail.com  cel 345.4393966

commenta