CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Da Elle a Ballerina: torna il festival dei film francesi all’UCI foto

Fino al 28 giugno all’ UCI Cinemas di Montano Lucino torna il Festival dei Film Francesi, la speciale rassegna dedicata ai migliori film d’oltralpe della stagione per celebrare il carattere inconfondibile delle pellicole “Fabriquè en France”.

Una selezione di otto titoli che saranno proiettati dal lunedì al mercoledì. I film sono proposti in lingua italiana, mentre il prezzo del biglietto di ingresso è di 5 euro.

Il calendario del Festival dei Film Francesi prevede:

Ballerina mercoledì 7 giugno alle 18.00

Il grande sogno dell’orfana Félicie è quello di diventare ballerina. Aiutata dall’étoile Odette, imparerà ben presto che con molto impegno è possibile poter realizzare i propri sogni.

Dopo l’Amore  (L’économie du couple) mercoledì 7 giugno alle 21.00

Dopo quindici anni di matrimonio Marie e Boris decidono di porre fine alla loro relazione. In attesa del divorzio sono costretti ad abitare ancora insieme. Ma è fuori dalla loro casa che troveranno le risposte..

Mal di Pietre (Mal de pierres) lunedì 12 giugno alle 18.00 e alle 21.00

Gabrielle vive in un piccolo paese nel sud della Francia. Dopo il matrimonio forzato con il contadino José e la malattia, sarà costretta a ritirarsi in una casa di cura sulle Alpi, dove si innamorerà di un ufficiale che ha combattuto in Indocina…

La Tartaruga Rossa (La tortue rouge) martedì 13 e mercoledì 14 giugno alle 18.00

Scampato a una tempesta tropicale, un uomo si organizza per la sopravvivenza su un’isola deserta. Costruisce più volte una zattera, ma i suoi tentativi sono costantemente impediti da una forza sottomarina misteriosa.

Elle martedì 13 e mercoledì 14 giugno alle 21.00

Michelle è una donna dal carattere forte che un giorno subisce un’aggressione nella sua abitazione. Decide di non denunciare l’accaduto fino a quando l’aggressore non torna a manifestarsi, iniziando così un gioco pericoloso

Quello che So di Lei (Sage femme) lunedì 19 giugno alle 18.00 e alle 21.00

In un delicato momento della sua vita professionale, l’ostetrica Claire riceve una visita da Béatrice, la donna per cui il padre aveva lasciato la famiglia

Famiglia all’Improvviso Istruzioni non incluse (Demain tout commence) martedì 20, mercoledì 21 e lunedì 26 giugno alle 18.00 e alle 21.00

Samuel è un eterno adolescente che pensa solo a divertirsi. Fino al giorno in cui Kristin, una sua vecchia fiamma, si presenta con una bimba fra le braccia: Gloria, sua figlia

Qualcosa di troppo (Si j’étais un homme) martedì 27 e mercoledì 28 alle 18.00 e alle 21.00

Jeanne è un architetto con un matrimonio in crisi. Il giorno in cui il marito ottiene l’affidamento dei figli, cadrà in depressione. La svolta inaspettata arriva quando una mattina si risveglierà con una parte del corpo maschile in più.

Come acquistare i biglietti UCI Cinemas

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con -FILA+FILM.

Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.