CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ancora pioggia forte, allagamenti e tante code: stop dell’estate nel comasco foto video

Il peggioramento, accompagnato dalla discesa di qualche grado del termometro, prosegue anche nelle prossime ore. Pesanti le ripercussioni alla viabilità.

Dopo un maggio iniziato con il brutto ed il freddo sembrava essere partita bene l’estate 2017 sul Lario. Invece no. Da domenica sera una brusca frenata in tutto il comasco. Brutto, pioggia (a tratti, ma forte), poi anche una incredibile quantità di allagamenti in strade, scantinati, sottopassi. Tanti anche i tombini saltati per la forte pressione dell’acqua. E grandi code legate anche a queste condizioni meteo. Ieri sera, ad esempio, traffico in tilt in più punti di Como, Napoleona e Tangenziale in particolare. Stamane le situazioni peggiori verso la dogana di Brogeda e la zona di Ponte Chiasso.

Segnalati anche problemi su alcune strade della provincia. Le forti precipitazioni stanno facendo aprire grossi buchi sulle strade: si cerca di correre ai ripari appena possibile con rattoppi di emergenza. Il brutto, secondo gli esperti di MeteoComo, dovrebbe proseguire anche oggi: previsti altri forti temporali