CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Brainy Models a Como, una settimana di eventi: stasera Food Revolution foto

Iniziative, Dj-set, libri, moda e pittura. Di tutto al Palazzo del Borgo di via Borgovico a Como.

Con l’aperitivo di Venerdì  sera si è aperta la “settimana/evento” organizzata da Brainy Models a Palazzo Del Borgo in via Borgovico a Como.

Fashion e cultura si incontrano , dj-set e alimentazione vegana, libri e moda, pittura e ingegneria: modelli intelligenti che si incontrano con leggerezza , grazie all’intervento di aziende sponsor che presentano in modo diverso le eccellenze italiane.

aereo savoia marchetti

Si inizia, in collaborazione con l’Aereo Club Como, con il  Gruppo storico Savoia Marchetti , attualmente impegnato nella ricostruzione del mitico S55X-I-BALB, l’aereo che negli anni  Trenta ha reso l’aviazione civile e militare italiana leader nel mondo,  del quale ricordiamo le celebri trasvolate oceaniche, che ha creato un angolo museo con i disegni dell’epoca.

IMG_20170602_212121

“Una fantastica iniziativa questa- ha detto Filippo Meani, coordinatore del progetto- della quale potete immaginare le difficoltà di reperimento delle risorse, ma che finalmente si è messa in moto con grande energia. Attenzione, però, vogliamo ricostruirlo partendo dai progetti originali dell’Ing. Marchetti , compresi tutti i materiali dell’epoca…”

Ci sarà poi  Gastone Garziera, colui che realizzò il primo personal computer al mondo, con il racconto che parte dall’idea dei primi anni ‘60, e  l’ Architetto Adolfo Franchini, colui che realizzò parecchie opere, tra cui i primi autorgill, e soprattutto il Residence La Cava, in Via Matteotti a Pognana Lario, luogo incantevole dove questa settimana /evento terminerà l’11 Giugno.

IMG_20170602_211132

Spazio anche al  giovane artista Roman Kozak, alle scrittrici Paola Lovisetti e Kathya Bonatti , alla fotografia di Fabrizio Capsoni, alle prelibatezze di Alhambra Ristoveg

Da segnalare Lunedì 5, la proiezione gratuita del  docufilm    Food Revolution , diretto da Thomas Torelli, promosso da Leonardo di Caprio (Di Caprio Foundation).

La settimana Brainy Models a Como, è aperta a tutti, con ingresso gratuito, dal 7 all’11 Giugno

Notizie, programma e link

https://www.facebook.com/BrainyModels/

www.brainymodels.com