La ricorrenza

L’Arma compie 203 anni, domani celebrazione sobria alla caserma di Como

Breve cerimonia dalle 10,30 con il discorso del comandante Torzani. E poi i riconoscimenti a chi si è distinto negli ultimi mesi di attività.

Domani, 5 giugno 2017, l’Arma dei Carabinieri celebrerà il 203° Annuale di Fondazione. La ricorrenza sarà ricordata anche a Como, come in tutte le città d’Italia, con una manifestazione che si terrà, dalle ore 10.30, all’interno della sede del Comando Provinciale di Como, in Piazza Amedeo Duca d’Aosta, anche stavolta ispirata a criteri di particolare sobrietà ed in linea al rinnovato appello alla solidarietà nazionale.

Dopo la lettura del messaggio del Capo dello Stato e del Comandante Generale dell’Arma, si terrà un breve discorso da parte del Comandante Provinciale, Colonnello Andrea TORZANI. Quindi la consegna delle ricompense ai militari che, durante l’ultimo anno, si sono particolarmente distinti nella lotta alla criminalità e nell’attività di sicurezza pubblica.

Invito a tutti i cittadini ad intervenire: il consiglio è di arrivare alla caserma con qualche minuti di anticipo sull’orario di inizio.

commenta