CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Scultori di alberi a Schignano

Cominciano a prendere forma le mitologiche figure di legno nei boschi di Schignano per Boscultura.  Lungo il percorso della quarta tappa del Sentiero delle Espressioni si lavora da domenica 28 maggio, quando i mascherai hanno preso possesso delle loro postazioni e hanno iniziato a scolpire i tronchi d’albero per interpretare il tema di quest’anno: “Miti e leggende della montagna”.

Le opere d’arte verranno terminate per domenica 4 giugno quando, la più rappresentativa, verrà premiata dal pubblico.

boscultura 2017

Per entrare ancora più a contatto con il tema di questa edizione, al centro Polivalente di Schignano alle 21 di sabato 3 giugno arriveranno i Sulutumana che si esibiranno con una tappa del loro “Giù a manetta – Tour 2017”.

L’ingresso al concerto è gratuito, previa consumazione obbligatoria all’apericena, dalle 19, sempre al centro Polivalente.

L’ultimo appuntamento di Boscultura è per sabato 10 giugno con lo scrittore Mauro Corona che presenterà il suo libro “Quasi niente” scritto con Luigi Maieron.

boscultura 2017

Le quattro tappe del Sentiero delle Espressioni sono visitabili tutto l’anno e sono state realizzate grazie all’importante collaborazione tra l’associazione La Maschera di Schignano, Ersaf-Regione Lombardia, Comune di Schignano e l’Azienda Agricola La Pratolina.

boscutura 2017