CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Boscultura 2017, a Schignano la festa degli “artisti” del legno: si parte domani foto

Concerto dei Sulutumana, poi la scoperta di tutte le bellissime opere realizzate dagli artisti in questi giorni. Festa sul Sentiero delle Espressioni.

A Schignano tutto pronto per inaugurare la quarta tappa del Sentiero delle Espressioni, dal tema “Miti e leggende della montagna”. Si iniziano i festeggiamenti domani sera, sabato 3 giugno alle 21, con il concerto dei Sulutumana che portano al Centro Polivalente di Schignano il loro “Giù a manetta – Tour 2017”. Appuntamento in contemporanea con la gara della Juventus che, comunque, sarà possibile vedere

boscultura 2017 a schignano, artisi al lavoro

Il giorno successivo, domenica 4 giugno, verranno scoperte le 12 opere che gli scultori hanno preparato durante questa settimana. La quarta tappa del sentiero delle Espressioni, si estende dal Roccolo del Messo fino alla Colma di Binate e domenica avrà il suo vincitore, ovvero l’opera che più rappresenta il tema di questa edizione.

La settimana di Boscultura terminerà domenica 10 giugno con la presentazione del libro “Quasi niente” dello scrittore Mauro Corona e di Luigi Maieron, nella sala Polivalente di Schignano.

Corona è anche scultore ligneo e come alpinista ha scalato numerose vette italiane ed estere, aprendo oltre 300 vie di scalata nelle Dolomiti d’Oltrepiave. Il Sentiero delle Espressioni è visitabile tutto l’anno.