CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Le “Luci della Città” di Chaplin illuminano il Politeama

Più informazioni su

Il vecchio Politeama tornerà ad assaporare il piacere di un applauso sabato 3 giugno per iniziativa del Circolo Olmo, un sodalizio culturale costituito da giovanissimi comaschi, piazzetta Cacciatori delle Alpi antistante il teatro dismesso ospiterà la proiezione del capolavoro di Charlie Chaplin “Luci della città” datato 1931. La proiezione della pellicola sarà accompagnata dalla colonan sonora suonata dal vivo al pianoforte da Alessandro Turboli arrangiamento di Matteo Faotto. Ricordiamo che anche le splendide musiche originali del film venenrò composte da Chaplin.

La finalità dell’evento è unire cinema e musica, creare un ambiente di respiro culturale e presentare ufficialmente con il primo evento pubblico il Circolo Olmo, nuova realtà giovanile attiva sul territorio. Sarà inoltre un richiamo a tutta la città riguardo la situazione del Politeama, caso molto discusso cui non si è ancora trovata una soluzione… Le sedie verranno infatti poste di spalle alla struttura e verrà mostrato un cartello che reciterà:  “A Como il cinema è ancora qui, senza voce”.

L’iniziativa del Circolo Olmo ha il patrocinio e la collaborazione del Conservatorio, del Teatro Sociale di Como e del Comune di Como,

Orari

 19:30 – 20:30 Presentazione

 20:30/45 – 22:30 Proiezione

Più informazioni su