CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’idolo dei giovani è Ghali! Domani a Como da Frigerio Dischi foto

Più informazioni su

Ghali Amdouni, 24 anni da Milano, rapper. Genitori tunisini e uno psudonimo diventato presto popolare in rete con qualche milione di visualizzazioni si Youtube: Ghali

Pezzi come “Dende”, Wily Wily”, “Cazzo Mene” e “Ninna Nanna” hanno fatto di Ghali uno degli artisti più in voga tra i giovani degli ultimi mesi.  Domani, venerdì 2 giugno,  sarà finalmente disponibile per ricevere i suoi  numerosissimi fan comaschi da Frigerio Dischi in via Garibaldi a Como dalle 18.30 in poi con il firmacopie del suo primo album

L’attenzione intorno a questo artista è cresciuta grazie anche agli elogi pubblici di Roberto Saviano che in un post sulla propria pagina Facebook ha scritto: “Ghali è uno dei maggiori poeti di lingua italiana, un poeta rap. Canta in italiano, accento milanese; canta in francese, accento magrebino. Canta in tunisino. Nei suoi versi c’è uno stile poetico raro, l’eco di una sacralità rituale della parola”.

Per l’occasione il cantante parlerà del suo nuovissimo disco dal simplice titolo di “Album” pubblicato il 26 Maggio. “Lo dedico a mia madre, questa è la mia laurea. A mio Zio. Al Dio che mi ha seguito finora, questo è il mio pellegrinaggio.” Così Ghali battezza “Album”

Il CD comprende dodici tracce tra le quali spicca oltre a “Pizza Kebab” il terzo suo singolo più famoso intitolato “Ninna Nanna” che , ha superato cinquanta milioni di visualizzazioni su YouTube. Ghali ha ottenuto un disco di platino in poco più di un mese e soprattutto ha debuttato al primo posto nella classifica mondiale Viral 50 di Spotify.  Tutto questo in maniera indipendente, senza affidarsi a nessuna casa discografica ma scommettendo sul proprio team, la Sto Records.

ghali

Con questo disco si intuisce l’evoluzione naturale di Ghali dalla sfera rap a quella un po’ più pop. Lo stile però rimane ben definito. La vita, le delusioni, i ricordi e la speranza di farcela con la musica prendono forma tra le note del disco. Un insieme di immagini e tasselli che poco alla volta si integrano e amalgamano tra loro. I titoli dei brani in questo senso sono molto evocativi e costituiscono un filo narrativo che solo all’ultima traccia si avvolge per poi ripartire dall’inizio.

L’incontro con i fan da Frigerio Dischi si svolgerà dalle 18.30 in poi in via Garibaldi a Como. Ghali sarà dunque disponibile per firmare gli autografi e rispondere alle mille curiosità dei suoi fan.

 

Più informazioni su