CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Festa della Repubblica a Como: Prefetto e sindaco parlano in piazza Cavour foto

Appuntamento per domani alle 10. Il programma di questa giornata di festa. Intervento della Fanfara dei bersaglieri ed il corpo musicale di Rebbio.

Festa della Repubblica anche a Como, domani venerdì 2 giugno, a partire dalle ore 10 in piazza Cavour, organizzata dalla Prefettura d’intesa con il Comune. Il programma della manifestazione prevede l’Alzabandiera, la consegna della costituzione ai giovani cittadini che compiono 18 anni nel 2017, la premiazione del concorso a premi per il 70° anniversario del voto alle donne e il conferimento delle onorificenze e degli attestati da parte della Prefettura. Interverranno la Fanfara dei Bersaglieri di Como e il Corpo Musicale di Rebbio e saranno schierato le bandiere e i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché i gonfaloni dei numerosi Comuni che prenderanno parte alla manifestazione. In concomitanza, è prevista anche l’esposizione mezzi dei Corpi militari e civili di Como e anche di una Jeep, una Harley e una Parabike della seconda guerra mondiale. Quest’anno le celebrazioni saranno chiuse dal concerto gratuito del Coro Nigritella di Monte Olimpino, diretto dal Maestro Antonio Camporini, alle 21 in Biblioteca comunale.

Provvedimenti viabilistici connessi alla manifestazione: durante la cerimonia è vietato il transito e la sosta tra viale Giovini e via Fontana: i bus transiteranno sul Lungo Lario.

Da Prefettura e Comune l’invito a partecipare numerosi domani in centro Como per la Festa della Repubblica