CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Non solo MERCOLEGREEN, la musica dal vivo conquista Como

Più informazioni su

Ultimo giorno di maggio è ancora MERCOLEGREEN. L’abitudine della musica dal vivo ogni mercoledì sera a Como si sta consolidando  tra i giovani, e non solo, che trovano nei locali della città un motivo in più di attrazione.

nei locali

E non solo Como, l’Osteria del Beuc di Cernobbio, infatti, è entrata a pieno titolo nel circuito MERCOLEGREEN e oggi, ore 18 30 inizia il giro con un omaggio alla canzone milanese da parte di Emilio e gli Ambrogio.  A Como, invece, alle 19 30 l’enoteca wine bar Il Sorso in piazza Volta, antesignana della musica live in quest’angolo di città, propone il Mauro Porro Trio, special guest Martino Pellegrini al violino per una serata a tutto swing.  A poca distanza il Lighthouse drinks & food da appuntamento alla serata blues dalle 21. 30 con i Mind the Blues composti da Gino Matola, basso elettrico, Giacomo Cattaneo, batteria, Mario Perboni alla chitarra e Davide Grassi alla voce.
mercolegreen 31 maggio
Spostato invece l’ appuntamento a giovedì 1 giugno al Quaranta4 di via D’Annunzio. Aspettare un giorno vale la pena visto che di scena è la All Stars Dixieland Orchestra formata da Alfredo Ferrario clarinetto, Rudy Migliardi al trombone, Giancarlo Mariani alla tromba ,Claudio Nisi alla tuba, Stan Caracciolo al banjo e Massimo Caraca alla batteria. Dalle 19.30 una serata da non perdere…..

in strada…

Ma la settimana musicale a Como e dintorni diventa sempre più green, infatti da domenica 4 giugno partirà la nuova iniziativa firmata Lele Gambardella di Music fo Green. All’insegna del verde anche questa, è la musica di strada ribattezzata per l’occasione Green Street Music. L’idea è quella di  portare la musica del nostro territorio per le strade con intento divulgativo e di valorizzazione degli artisti local.
Tutte le domeniche all’ ora dell aperitivo, intorno alle 18, i musicisti che hanno sposato l’ idea,  e sono tanti assicura Gambardella, suoneranno in acustico in contemporanea e in posti diversi per le vie di Como. Buona musica nel totale rispetto dei regolamenti comunali.  I comaschi avranno un atmosfera  New Orleans style, nei giorni di festa.

…in cortile

Per il secondo anno il Chiostrino Artifico apre il suo cortile alla musica con That’s me, la rassegna curata da Music For Green.

Dal 9 giugno al 13 luglio un calendario di appuntamenti live con nomi come Laura Fedele e Folco Orselli, accompagnati anche  da degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.

Si parte venerdì 9 giugno con una serata a tutto swing   a cura di Swinginfolk

 

Più informazioni su