CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Miniartextil: 54 modi per dire borderline

Più informazioni su

Borderline, letteralmente linea di confine, ma borderline viene usato in psichiatria per indicare chi affetto da disturbi della personalità e ancora si dice di chi o ciò che non è esattamente definibile, che si trova in una posizione intermedia tra due condizioni o stati ben definiti. C’è molto spazio per interpretare artisticamente il tema lanciato per l’edizione 2017 di Miniartextil, la mostra di fiber art che tornerà a Como in autunno.

Il bando internazionale ha fatto arrivare all’associazione culturale Arte&Arte, organizzatrice di Miniartextil, moltissime candidature e la giuria artistica le ha vagliate selezionando i minitessili che andranno in mostra.  54 piccole opere tessili che rappresentano ben 29 nazioni differenti. Le opere saranno esposte nella Ex Chiesa di San Francesco dal 7 ottobre al 26 novembre prossimi accanto alle opere di grandi dimensioni.

miniartextil 2017

I tre membri scelti per la 27° edizione sono il presidente di giuria e curatore della mostra prof. Luciano Caramel, Andrea Taborelli, Presidente del Gruppo filiera tessile di Unindustria Como e Maria Ortega, artista e responsabile per l’Europa dell’Associazione World Textile Art.

miniartextil 2017

 

 

Più informazioni su