CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A CiaoComo la bella favola di Valentino:”Lo sport mi ha fatto tornare a vivere” foto

Oggi in diretta web e radio a Sport Magazine il presidente provinciale degli sport per disabili. Con tanto allenamento è campione italiano di sollevamento pesi: alza 120 chili!

Una bella storia di sport e umanità. Ce l’ha offerta la presidente provinciale Coni Katia Arrighi che anche oggi è venuta a trovarci in redazione a CiaoComo. Nel nostro sport magazine – in diretta radio e web – ecco il racconto di Valentino Statella, di Solbiate, che con Katia collabora da tempo. Lei promuove lo sport a 360 gradi dopo che è diventata la donna che guida il Coni provinciale, lui è presidente del Cip (ente che raggruppa gli sport per i disabili) del comasco. Ma è anche un signore atleta: si allena quattro volte a settimana in palestra, è tuttora campione italiano di sollevamento pesi riservato ai portato di handicap.

katia arrighi coni e valentino statella a ciaocomo

Nei nostri studi le sue parole:”Sono ritornato a vivere dopo l’incidente in auto che mi ha messo sulla sedia a rotelle. Ragazzi, non arrendetevi se capita una cosa del genere: uscite e provate con lo sport. Vi aiuterà a tornare in vita….