CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Una meravigliosa estate” con i Beatles. Ad Appiano la commedia musicale dedicata a Sgt. Pepper

Più informazioni su

Compirà 50 anni domani, giovedì primo giugno 2017, “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, ottavo album dei Beatles e capitolo cardine della pregiatissima discografia dei Fab Four: per celebrare la ricorrenza, che verrà suggellata dalla pubblicazione di una monumentale super deluxe edition da 6 dischi ricca di contenuti esclusivi e materiale inedito, in Inghilterra e in molte altre parti del mondo sono previsti eventi a tema.

Anche ad Appiano Gentile domani si rivivrà quell’estate del 1967 con la commedia musicale “Una meravigliosa estate”, scritta e diretta da Giorgio Boccaccio ispirato da “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Culturale VIVI MUSICA di Cagno, sarà in scena solo giovedì 1 giugno al Teatro San Francesco di Appiano.

Siamo negli anni sessanta. Mare, voglia di divertirsi e la voglia di cambiare il mondo. Giacomo e Alessia sono due giovani ventenni che si trovano a vivere in un appartamento a Londra nel 1967. Sognano gli Hippy a San Francisco e compongono canzoni cercando di imitare il famoso gruppo inglese dei Beatles. Vivendo sotto lo stesso tetto sperimentano la convivenza tra la musica, le mode di quegli anni e la gioia di vivere tipica di quel periodo. Ma mentre Alessia è molto motivata a vivere questo tipo di esperienza, Giacomo ha solo in testa la musica, soprattutto quella del gruppo inglese e suona in ogni angolo e in ogni luogo della casa. Vuole imitare la band in tutto e per tutto.

“Una meravigliosa estate” vuole contribuire a festeggiare i 50 anni dall’ uscita dell’album dei Beatles “Sgt. Pepper”, il regista Giorgio Boccaccio punteggia lo spettacolo di momenti intensi, colorati, musicali e innovativi, evidenziando soprattutto lo stile di vita di quel meraviglioso periodo storico fatto di amore, passione e sogni a occhi aperti circoscritti da un forte impegno sociale in cui i giovani si sentivano coinvolti.

I due protagonisti interpretati da Alessia Altea e Giacomo Giorgi, accompagnato da altri 3 attori (Lorenzo Girlanda, Antonio Rinaldi e Carlo Massa), tessono la trama della storia arricchita da canzoni famose suonate dal vivo.  Scenografie a cura di Alessio Bulgheroni, costumi Miriam Cossar, luci Marco Mambretti, makeup Gianna Rossi, fotografia Claudio Civetta, audio Andrea Bortolotto, assistente di scena Samuele Di Nardo.

Associazione Culturale ViviMusica

presenta

“UNA MERAVIGLIOSA ESTATE”

scritto e diretto da Giorgio Boccaccio

giovedì 1 giugno ore 21

Teatro San Francesco via Manzoni – Appiano Gentile

biglietto 10 Eu
Per info e prenotazioni: 349 5686084

 

Più informazioni su